BlenioBike trasporti

Trasporti

Trasporti pubblici

Con i bus delle Autolinee Bleniesi (vedi orari) trasporto gratuito per un massimo di 6 bici, in servizio da maggio a ottobre. Per il trasporto di un numero superiore di bici (gruppi numerosi) è richiesta la prenotazione per e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per telefono chiamando il numero  +41 91 862 3172.

 

Impianti di risalita

Leontica-Nara (www.nara.ch).
In estate sono in funzione entrambe le seggiovie del Nara: prima seggiovia Leontica (875 m) - Cancorì (1460 m); seconda seggiovia Cancorì (1460 m) - Pian Nara (1940 m). Sia da Cancorì, all'arrivo della prima seggiovia, dove si trova il "Ristorante La Pernice", che dal Pian Nara, all'arrivo della seconda seggiovia, avrete solo l'imbarazzo della scelta per le varie gite in Mountain Bike su comode strade forestali e su ampi sentieri. Inoltre, per gli appassionati del Freeride & Downhill, dal Pian Nara parte la pista "Black Wood Line". Informazioni sull'apertura estiva delle seggiovie sul sito web del Nara.


Filovia di Malvaglia (filoviamalvaglia.ch).
Attualmente chiuso per permettere i lavori di manutenzione. Apertura prevista ad inizio estate 2016.

 

Servizio di salite furgonate (taxi MTB)

Per organizzare il trasporto con furgone fino a 14 persone + rispettive "bikes", contattate Denis Vanbianchi all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per telefono al numero +41 79 444 3531.

 

Strade secondarie accessibili a veicoli privati

Per chi volesse organizzare il trasporto con i propri veicoli privati, in Valle di Blenio potrà utilizzare varie strade di montagna, asfaltate o sterrate, che vi portano in quota.

 

version 1.2 | 2012-2015© Associazione BlenioBike & design © cber.ch